Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

Who?

Ok, questo è il "Blog di un'exchange student", e sono sicura che sapere questo su di me potrebbe bastarvi. Comunque sia ho voglia di spiegarvi chi c'è oltre questo nome.
Mi chiamo Ginevra, ho 17 anni e abito in un piccolo paesino tra Arezzo e Siena, in Toscana. Frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e non vedo l'ora di arrivare al prossimo, che frequenterò in America
Dove in America? Bella domanda, ma purtroppo non sarò io a decidere, sarà la host family che mi sceglierà.
Il mio carattere è come un testo letterario da analizzare dove appaiono molti ossimori: ci sono momenti in cui parlo parlo parlo e altri in cui non riesco a dire niente; so essere forte e sicura di me, ma riesco anche ad essere timida e insicura; a volte non ho voglia di fare niente, mentre altre avrei voglia di fare tutto. 

Mi piace: ballare e inventare coreografie, leggere libri (anche in inglese), andare a correre nei campi intorno casa, uscire con le amiche oppure anche solo ridere e scherzare con loro, sdraiarmi sul divano e guardare programmi TV a caso, ascoltare musica e cercare canzoni che non conosco, andare in montagna per sciare, andare al mare per abbronzarmi, fotografare o essere fotografata, parlare inglese, la pizza, il gelato, il caldo, fare shopping, le scarpe, i capelli lunghi, il mio letto, giocare a Burraco, ciò che mi fa ridere, Leonardo Di Caprio, giocare a The Sims, la matematica (lo so, è strano ahaha), immaginare, viaggiare.


Non mi piace: la confusione, lo sporco, la storia e la letteratura antiche, le calze con i saldali, tutti i tipi pesce, la maggior parte delle verdure, stare ferma, dovermi alzare alle 6 per andare a scuola, non sapere cosa dire..maledizione, non so più cosa dire!


Nella vita il mio grande sogno è sempre stato andare a vivere in America

Adesso questo sogno sta per realizzarsi e ho deciso di creare il blog per poterlo condividere con tutti, per far sì che anche voi ne entriate a far parte. 



- Ginevra