40 • Aria di montagna
Sono in macchina: il blu notte del cielo, i Sum41 a palla nelle cuffie, mio fratello sdraiato sulle mie gambe che mi parla credendo che lo senta, il fresco dell'aria condizionata.
Il navigatore segna altri soli 20 km, poi arriviamo a casa, poi altro che fresco!
Siamo stati tre giorni in Trentino, a Folgaria di preciso, dove mio fratello ha passato una settimana ad un campo di basket.
A parte il fatto che abbiamo trascorso quasi più tempo nel palazzetto a vederlo giocare che al giro, non sarebbe stato male stare su un altro po' e scappare da questo caldo strenuante.
La montagna e i suoi paesaggi mi sono sempre sembrati magici.
In montagna c'è tutto: piste per sciare e laghi per fare il bagno. Fresco all'ombra e caldo al sole.
Mi sono rimasti 30 giorni in Italia, 30 giorni per rendermi conto di quello che non avrò negli Stati Uniti, e sicuramente in questa lista posso infilarci la montagna.
L'aria pulita, il bagno nel lago con intorno paesaggi mozzafiato, le visite ai forti delle guerre, lo scampanellio delle mucche, le soste nelle baite, il profumino di cacca degli animali, il perfetto risotto ai porcini, la polenta calda e l'acqua fresca, i paesini ordinati, puliti, che ti fanno credere quasi di non essere in Italia, l'accento del nord. Amo tutto questo.
Vi giuro, sto odiando chiunque abiti lassù.
_________________________________________________________________________________
Apro una piccola parentesi per dirvi che ho caricato su YouTube il primo dei miei video "My English Improves" (#MEI), ovvero video in cui parlerò in inglese per mostrarvi come migliorerò nella lingua una volta che sarò in America.
Ditemi che ne pensate di questa idea, intanto vi metto il video sotto per chi non lo avesse visto!
Inoltre volevo dirvi che il mio Blog è su ExpatBlog, un sito molto utile in cui trovare appunto i blog che si vogliono. Date un'occhiata!
_________________________________________________________________________________
Che dire, è il 5 di luglio, mancano esattamente 30 giorni alla mia partenza ed io sono sempre più carica.
Non so se l'ho già scritto ma in ogni caso lo rifaccio: il 15 luglio ho l'appuntamento all'ambasciata americana per il Visto, cercherò di fare un video per parlarvene anche se non credo di farcela perché il 16 parto per il mare, al massimo scrivo qua.
Praticamente mi è rimasta poco più di una settimana nel mio paese, poco più di una settimana a casa mia, in campagna, nei luoghi ormai quotidiani che non vedrò per un anno: mi sembraranno cambiati? Una settimana in cui non ho niente da fare ma che passerò a preregistrare video per voi e ad essere sicura di avere tutto pronto.
Devo anche iniziare a mettere da parte qualche cosa che voglio portare...
Dal 16 al 30 poi stacco, devo cercare di godermi al più possibile ciò che ho qua e che per un anno non avrò.
E poi ci siamo.
6 commenti
Che modello hai utilizzato per la grafica del tuo canale? mi piace molto
RispondiEliminaMi dispiace ma non so come aiutarti, non ricordo il nome...devi cercare i templates per blogger su Google, magari lo trovi
Eliminae come hai fatto a mettere il countdown?
RispondiEliminaIl countdown è uno screen del mio cellulare, l'applicazione che uso è Big Day Lite
Eliminacome hai messo il contatore di visualizzazioni?
RispondiEliminaMi sembra lo trovi da aggiungere sui Layouts
RispondiElimina