Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

1 • Diario di un'exchange student.

By 19:12

Ciao a tutti! Mi chiamo Ginevra, ho 16 anni e ho appena iniziato il terzo anno di Liceo Scientifico a Siena. 
Ho deciso di scrivere questo blog perché, come capirete dal titolo, sono (o meglio sarò) un'exchange student e penso che in fin dei conti queste pagine serviranno sia a me che a voi: ho visto che ci sono molti blog come questo, e vorrei condividere anch'io la mia esperienza con tutti, inoltre penso che mi farà piacere rileggere ciò che scrivo quando sarà tutto finito.
Sinceramente ho preso in considerazione dell'anno all'estero abbastanza tardi (in realtà non sapevo della sua esistenza prima di un anno e mezzo fa), quando un mio amico mi disse che i suoi genitori gli avevano proposto di frequentare la quarta superiore in una scuola all'estero, così l'ho subito detto ai miei, che hanno sempre capito quanto fosse importante per me conoscere l'inglese e quanto mi sarà utile in futuro e mi hanno subito proposto di informarci meglio e vedere le varie offerte che ci sono riguardo a un anno scolastico all'estero. 
Ogni volta che ho parlato di questo con qualcuno, mi è sempre stato detto che può essere molto difficile all'inizio, e anche che poi in quinta potrei trovarmi indietro rispetto ai miei compagni di classe. Ma sinceramente sono sempre stata molto determinata: il fatto che possa essere difficile mi spinge ancora di più a provarci, mentre con la scuola non ho mai avuto problemi e non credo che potrei averli (ehm...più che altro lo spero hahaha). 
Così adesso mi trovo all'inizio di questa esperienza che sicuramente, in qualche modo mi cambierà la vita.
Come avrete quindi capito, ho intenzione di trascorrere il prossimo anno fuori dall'Italia, e non ho mai avuto nessun dubbio sull'andare in America!
Ho sempre desiderato poter provare a vivere come gli Americani, di salire su uno school bus giallo o di far parte delle cheerleader della scuola: in fin dei conti, a chi è che non affascina il mondo Americano?
Perciò adesso mi trovo qui, all'inizio di quest'avventura che proverò a raccontarvi, passo per passo, fin dall'inizio. 
Perché in fin dei conti è vero, la mia avventura è già iniziata: SONO UN'EXCHANGE STUDENT


"Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year"
- Ginevra

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao, potrei aggiungerti alla lista degli exchange students nel mio blog? Ti lascio il mio link http://diariodiunaexchangestudent.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Certo! Ti aggiungo anch'io sulla mia lista.
      Con che associazione partirai te?

      Elimina
    2. Parto con la wep, come te negli states :)

      Elimina