Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

75 • In bilico

By 18:49

In bilico.
Siamo tutti in piedi su uno stesso filo, in bilico.
Da una parte i nostri sogni, dall'altra la realtà.
Da una parte la scuola, dall'altra il divertimento.
Da una parte la famiglia, dall'altra gli amici.
Da una parte l'America, dall'altra l'Italia.
Siamo immobili, impauriti di cascare, in bilico sul filo.
Da una parte stiamo fermi, dall'altra vorremmo muoverci.
Pensiamo e ripensiamo senza mai ottenere una risposta.
Qual'è il nostro destino? Da quale parte del filo vogliamo cascare?

Tra 25 giorni, l'8 giugno, il giorno del mio diciottesimo compleanno, lascerò la casa in cui ho vissuto per gli ultimi 9 mesi. Come mi sento? In bilico.
Sono pronta alla mia vecchia vita, ai vecchi posti che guarderò con occhi nuovi, ai vecchi amici che chissà come sono cambiati, alla vecchia libertà di uscire di casa e fare una passeggiata.
Allo stesso tempo è molto più difficile lasciare un posto in cui sai non tornerai mai più che il posto in cui abiti.
Ogni singolo momento vissuto sarà solo un ricordo lontano, che andrà a sfumarsi col tempo.
Ricordi di un anno diverso. Ricordi di un anno che non tornerà più.

Certe sere che penso e ripenso: e adesso cosa voglio fare? Sono in bilico tra i miei pensieri e la realtà. Non posso lasciarmi alle spalle tutto quello che ho costruito qui. Non posso solo aspettare e dimenticare.
Sono sospesa tra due mondi, in bilico sul mio filo. Cascherò presto, lo so, ma a quel punto mi sarà più facile capire se sono caduta dalla parte sbagliata.
_________________________________________________________________________________

So che ogni volta prometto di aggiornare il blog e poi non lo faccio, lo so.
Il problema è che non riesco ad avere questo e un canale YouTube, è davvero troppo.
Non sto dicendo che chiuderò il blog, perché so che c'è ancora chi legge e so che è di aiuto a molti futuri exchange students.
Però non vi prometto più di scrivere costantemente, è davvero troppo.
Ho solo tre settimane qui, e voglio riuscire a vivermele.
Farò presto un video su YouTube in cui parlerò di tutto quello che sta succedendo, quello che mi tiene occupata in questi ultimi giorni.
A presto,

Ginevra








You Might Also Like

2 commenti

  1. Complimenti per le bellissime parole

    RispondiElimina
  2. Hey, in tre/quattro giorni mi sono letta dall'inizio alla fine questa tua bellissima esperienza e devo dire che sei stata molto fortunata. Mi è piaciuto molto leggerlo perché era come se leggessi un libro, mi ci sono proprio immersa e mi è piaciuto davvero tanto. Anche se purtroppo non potrò mai diventare un exchange student, grazie per aver condiviso questa tua avventura che sogno.

    RispondiElimina