Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

5 • Meanwhile.

By 15:12

Contratto di iscrizione inviato e prima rata pagata! 

Intanto aspetto che mi sia spedito l'application form, che non vedo l'ora di compilare e soprattutto non vedo l'ora di scrivere la lettera per la host family (che dovrà essere la lettera in inglese più convincente che io abbia mai scritto, quindi ci metterò un bel po' a scriverla).

Intanto provo a tenere aggiornato il blog.

Intanto scrivo di qualcosa giusto perché ho voglia di scrivere.

Intanto ho 45 minuti di pullman per buttare giù ciò che voglio.

Intanto penso SEMPRE all'America e immagino che le mie amiche non ne possano più di sentirmene parlare. 

Intanto leggo i blog di altri exchange students per confrontare le varie esperienze.

Intanto a scuola ho sempre di più da studiare.

Intanto sto conoscendo un sacco di exchange students. 

Intanto mi sveglio la mattina pensando all'America e mi addormento la sera pensando (stranamente) all'America. 

America, America, America
Intanto penso: dov'è che mi manderanno in America? O meglio: dov'è che abiterà in America la famiglia che mi sceglierà?
Ci sono ben 50 Stati in cui potrò capitare, che rispetto a quelli in cui vorrei capitare sono TANTISSIMI.

Intanto allora penso a dove andrò e se mi piacerà essere lì (ma dai, è ovvio che mi piacerà, stiamo parlando dell'America!):
- Alaska: NO NO NO non voglio morire congelata! E non aggiungo altro. Ovviamente nella lettera per la host family mi'nventerò qualcosa come un'allergia alla neve (anche se non esiste) o un problema che ho con il freddo (giusto per prevenire). 
- Hawaii: ok, non sarebbe affatto male penserete voi, però io non voglio finire su un'isola piena di turisti, io voglio andare in un tipico paese Americano, non voglio fare una vacanza di 10 mesi al mare! Inoltre le scuole alle Hawaii sono di un livello molto basso e quando torno non voglio ritrovarmi a dover studiare anche matematica e scienze.
- Texas: all'inizio dicevo di non voler andarci, ma poi ci ho ripensato. In fin dei conti potrei imparare ad andare a cavallo, mi farei una cultura di musica country e potrei vedere a scuola gente vestita con stivali e cappelli da cowboy (vi giuro ci muoio dal ridere all'idea ahaha).
- California: il mio sogno, ma so già che ci sono pochissime possibilità di capitarci. Comunque sia nella lettera scriverò che voglio imparare a fare surf e che mi piace il cinema (magari ci cascano!). 
- Florida: anche la Florida non mi dispiacerebbe affatto, anzi ci starei proprio bene lì al caldo! 
- New Jersey: sapere di essere vicina a New York mi rincuorerebbe. 
- ArizonaNevadaOregon: sicuramente li amerò per il paesaggio, e per la loro vicinanza alla California ahaha.
- MinnesotaWisconsin, Michigan: potrei avere un po' freddo, ma sempre meglio che Alaska! Penso proprio che mi piacerebbero.

Comunque sia mi troverò sicuramente bene ovunque (NO IN ALASKA NO), e avrò piacere a scoprire qualsiasi usanza, paesaggio, accento e storia di qualsiasi Stato (NO L'ALASKA NO, me la studio da sola). 

Aggiornerò non appena avrò voglia di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa (sì, anche cos'ho mangiato a pranzo o di che colore erano le scarpe della mia compagna di banco oggi).

- Ginevra 



You Might Also Like

0 commenti