Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

4 • America, I'm coming!

By 22:44

Ebbene sì, mi è arrivata la

 LETTERA DI ACCETTAZIONE ALL'HIGH SCHOOL PROGRAM 2015/2016 DI YOUABROAD!




Dopo aver controllato le email tutto il giorno, finalmente oggi pomeriggio me ne è arrivata una da Youabroad. Ero quasi certa che sarei stata accettata (perché non avrebbero dovuto accettarmi?) però ero comunque in ansia, non si sa mai! In allegato all'email c'erano diversi file, tra cui la lettera di accettazione!!
Adesso finalmente posso essere sicura: ho uno di quei dannati posti di Youabroad, nessuno può più togliermi il mio sogno adesso!Oltre alla Lettera di Accettazione, mi hanno allegato il Concordato di annullamento (che prevede il pagamento di circa 900 euro ma è facoltativo e penso proprio che non lo firmeremo), il Contratto con il modulo di iscrizione e le modalità di pagamento e lo Student Manual, con le regole e le caratteristiche del programma e dei consigli a cui ho dato una veloce lettura, visto che avevo la lezione di danza (leggerò per bene stasera). 
Mi è stato anche affermato il Personal Tutor (cioè colei che sarà a mia disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 quando vorrò chiamarla)! 
Entro martedì devo firmare tutto e rispedirlo a Youabroad, poi non so che succederà.So solo che da oggi sono ufficialmente UN'EXCHANGE STUDENT!! 
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. 
Un bacio,
- Ginevra

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao Ginny:) è così che chiamo una mia amica di nome Ginevra! Mi hai fatto subito simpatia e mi piace anche il tuo blog! Seguirò la tua avventura. Io anche vorrei fare la domanda per partire! Sono ancora in tempo? Ho appena iniziato il terzo anno di liceo classico. Un bacio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Anche mio fratello mi chiama così :) Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog e certo che sei in tempo per partire (ho sentito ragazzi che si sono iscritti verso gennaio/febbraio). Fammi sapere se parti e se scriverai un blog avvertimi, mi farebbe piacere leggerlo :)

      Elimina
    2. Certo:) ti farò sapere! Da lunedì cominciano le mie ricerche:)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'esperienza che stai per intraprendere! Io l'ho fatta ormai tanti anni fa (meglio non fare troppi conti sugli anni passati!), ero stata in Indiana e da allora non ho più smesso di viaggiare! Sono curiosa di vedere in quale stato finirai! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche per te sia stata una bella esperienza. Anch'io non vedo l'ora di sapere in che stato finirò! Crepi il lupo :))

      Elimina