Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

19 • "Che hai fatto oggi a scuola?"

By 14:27

Se scrivo qualcosa che non vi va bene non mi uccidete, vero?
_________________________________________________________________________________

Penso che sull'accaduto non ci sia nient'altro da dire, parlare ormai è inutile.
Dico solo un'ultima cosa: in Francia, come qui d'altronde e in quasi tutto il resto del mondo, non c'è la libertà di pensiero? Qui stiamo regredendo, mi pare.



Aprendo una nuova parentesi...
"Com'è stato il rientro a scuola? Che avete fatto?"
È ovvio che a chiunque vi abbia fatto queste domande abbiate risposto NIENTE, scazzati.
Si fa tutti i giorni, pur di non raccontare le solite quattro storielle: da quanto faceva freddo mi sono trovato Olaf di Frozen in classe, la bidella a forza di mangiare è diventata grossa più larga di una sedia, Babbo Natale non ha portato nemmeno la carta igienica e via dicendo.
Insomma, tutto tranne quello che effettivamente avete fatto.

Oggi il mio "niente" non l'ho ancora detto, sono ancora a scuola a guardare gli altri mangiare prima di iniziare il First. Mi sento bene in realtà, ma vedere il cibo mi fa venire la nausea. È come se la il mio stomaco stesse combattendo una guerra civile, più o meno.
Insomma sono qui, nella mia scuola ormai vuota e spoglia, ad occupare l'unico tavolo del bar, mentre la bidella già pulisce e ci guarda come se ce ne dovessimo andare.
"Alzate i piedi"
Ecco che ho fatto oggi a scuola: ho alzato i piedi per lasciar pulire la bidella.

Non ho voglia di stare qui. Ma in fin dei conti chi avrebbe voglia?
E pensare che dei ragazzi sono appena partiti per gli Stati Uniti e stanno già conoscendo le loro nuove famiglie. Non manca tanto al mio momento, ma solo al pensiero che io sono qua a pensare a cosa ho fatto oggi a scuola, mentre  loro sono già là vorrei accelerare il tempo.

Tra poco arriveranno  il professore e le sue battute, si ripasseranno i "reported speeches" immagino, è quello il prossimo argomento del libro, ho controllato.
Si correggeranno i compiti che ci aveva dato per le vacanze e si faranno altri esercizi insieme: è questo che si fa a scuola.

Questo è un post a caso, fatto giusto per scrivere qualcosa, perché ne avevo voglia. Alla fine questo blog è come un diario, e cosa si fa nei diari? Si scrive tutto quello che ci passa per la testa.
Bene, oggi ecco a cosa pensavo (dai così, ho trovato un'altra cosa che ho fatto a scuola!).
Credo inizierò a fare diversi post a caso come questo, tanto per molto non avrò nient'altro da dire sull' exchange.
Inizierò presto a fare i video, così che tutto ciò che sto facendo sia più completo.
Nel frattempo ho preparato il canale YouTube, appena posterò qualcosa ve lo farò sapere:


La lezione inizia, è arrivato il professor Robert: bye bye!


You Might Also Like

0 commenti