Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

50 • Il Texas

By 17:14

Mi ritrovo a scrivere perché voglio parlare del mio sogno qui, dei momenti in cui mi ritrovo a chiedere se sto davvero sognando; di ciò che sono adesso e ciò che sarò.


Il punto è che ogni volta non so bene di cosa parlare, tante sono le cose che vorrei dire. 

Il primo argomento non può che non essere lui, il Texas. 

Nessuno, e ripeto nessuno, può immaginarsi cosa significa il proprio Stato per un cittadino texano; quanta gratitudine, ammirazione, gioia, ha chi vive in Texas. 
Io, dopo poco più di una settimana qui, già mi sento parte di questo posto.

Tutti, quando sentono parlare del Texas, pensano ai cowboy, ai rodeo, allo spagnolo. E non hanno del tutto torto. 
Ma cosa c'è in realtà dietro ai soliti stereotipi del Texas? 

Le distese di grano, mais e altre piantagioni a perdita d'occhio sono state le prime a catturare il mio sguardo. 
L'odore di campagna, di animali, è ciò che l'olfatto ha percepito.
Il calore del sole, i pizzichi dei suoi raggi, il venticello caldo mi hanno sfiorato la pelle il giorno del mio arrivo. 
Il frinire dei grilli, il sapore d'estate.
Mi sono subito innamorata, e ancora avevo tanto da scoprire.

Si dice che ci siano alcuni dei più bei tramonti qui. Come non dar ragione alle dicerie dopo aver visto il cielo tinto di rosa, arancione e tutte le loro sfumature.

I recinti dei cavalli, stelle ovunque, sagome dello Stato sui cartelli stradali, sulle macchine, sulle porte, case in stile country, per lo più in legno, le bandiere bianche e rosse con la stella bianca sul blu. Questo troverai in Texas.

Il loro piatto preferito sono i tacos. Li vendono ovunque.
La loro bevanda preferita è il tè freddo e dolce. La chiedono sempre.
La loro parola preferita è YALL. Ormai non sanno più che significa you all.
La carne non manca mai sulle loro tavole, soprattutto se accompagnata da un'ottima salsa barbecue o ranch.
Hanno almeno venti tipi di CocaCola, se vuoi farti capire specifica sempre quale vuoi.
Ci sono più pick-ups in giro che macchine.
Chi non ha almeno un paio di grossi stivali e un enorme cappello? Se poi indossi anche un cinturone, sei il perfetto cowboy.

Il Texas è uno Stato a sè, è considerato un piccolo impero negli Stati Uniti d'America, basato sull'unione e lo spirito dei cittadini. L'orgoglio prima di tutto. 

In Texas tutto è più grande: anche la mia voglia di vivermelo. 


You Might Also Like

0 commenti