Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

14 • Application Form & others.

By 19:07

Eccoci qua, dopo due settimane che non mi facevo viva.
Purtroppo, oltre a non fare niente tutto il giorno, ho anche qualcosa da fare, e può capitare che non abbia tempo per scrivere sul blog.
Su, non disperatevi, sono tornata! E ho anche ottime notizie:
Finalmente ci è arrivata l'Application!

Da quanto la stavamo aspettando non ci si sperava nemmeno più.

Sembrerà stupido ma eravamo davvero in ansia, anche perché, da quanto ho letto in altri blog, l'anno scorso a settembre era già pronta. 
Così abbiamo iniziato a disperarci e a pensare che così la famiglia ci sarebbe arrivata tardissimo. 
E invece, con grande sorpresa di tutti noi exchanges, martedì mattina (più precisamente verso le 12, quando ero interrogata fisica) ci è arrivata l'Application! 
Se vi state chiedendo in cosa consista (cosa che io mi sono sempre domandata), non preoccupatevi, sono qui per spiegarlo.

Youabroad ci ha mandato un'email a tutte le famiglie in cui diceva di compilare tutti gli allegati entro il 5 dicembre
In allegato trovavamo:
- Application Online: questa mandava alla nostra pagina sul sito della CIEE, in cui a me , avendo già compilato la pre-Application, rimaneva da inserire alcuni dati, rispondere a domande in inglese del tipo "What do you think United States could gain from having you as exchange students?", e una foto sorridente. 


Questa è la mia pagina, come vedete ancora vuota, visto che non ho fatto l'ELTIS test* e le pagelle, i vaccini, la lettera alla hfamily e il messaggio introduttivo me li inserirà Youabroad.

- Application Cartacea: sono una serie di fogli, tutti in inglese, in cui viene richiesto di inserire le varie preferenze per quanto riguarda volere una famiglia che fuma, animali domestici, una stanza singola, un double placement o, secondo il programma You Choose, scegliere la zona degli USA in cui si preferirebbe andare.
Io non ho messo nessuna preferenza, lascio tutto al destino, lo trovo più emozionante ahaha. 
Poi ci sono molti fogli che dovranno essere compilati dal dottore, un foglio destinato alla prof di inglese**, fogli con le regole della CIEE è ancora domande rivolte a noi, sempre riguardo alla nostra personalità. 

- Guida alla compilazione: qui Youabroad ci spiega passo per passo come compilare i precedenti documenti. 

Come vedete la cosa è abbastanza lunga, ma sono a un buon punto, considerando che mi manca solo da completare l'Application cartacea. 
Inoltre **la professoressa di inglese ha già compilato il foglio, ed è stata carinissima, ha messo tutti "Excelent" e ha valutato la mia conoscenza d'inglese con 9. 
Ecco, adesso mi toccherà dimostrare che sono veramente così brava...sono nella merda ahaha

A scuola procede tutto bene, sicuramente si sente la differenza tra il biennio e il triennio, ma non mi crea poi così tanti problemi. Certo, magari la mia media si abbasserà rispetto agli altri anni, ma intanto sono sempre intorno all'8. E fu così che presi 3 al compito di scienze di domani...
Ok, basta idee malsane. Ci prendo 8. Sì, ce la posso fare.
Giovedì mi sono iscritta alle Olimpiadi di Matematica, che al triennio di sicuro non saranno così facili, ma ci provo, tuttalpiù arrivo tra gli ultimi (come sempre ahaha).
La prof poi mi ha anche iscritta a quelle di fisica. FISICA. Ahahah farò 0, ne sono certa.

Venerdì invece salto scuola, perché vado a Milano per fare l'ELTIS Test*
Non sono in ansia, anche perché dicono tutti che è semplice. Per la verità sono più in ansia per tutte le ore di macchina che mi toccherà sfangare che per il test ahaha. 
Sicuramente farò un post in cui ne parlerò, don't worry (be happy; sì, lo so, sono simpatica).

Che dire poi, l'altro giorno era il compleanno di un'amica, e visto che non poteva festeggiarlo abbiamo deciso di farle una specie di scherzo/festa a sorpresa in classe. 
Abbiamo fatto dei cartoncini con scritto: "Dona anche tu un #EPPIBORDEI a Bastre" (fa di cognome Bastreghi). Ci abbiamo poi attaccato una sua bellissima, fantastica, secsissima foto (in realtà faceva cacare) e li abbiamo messi in giro per la scuola.


Come se non bastasse poi le abbiamo fatto una torta e addobbato la classe con dei palloncini. 
E' stato troppo bello ahaha c'era tutta la scuola che quando la vedeva e la riconosceva le diceva "Eppibordei!" oppure si vedevano quelli più grandi fissare spaventati i cartelli che avevamo appeso come per dire: "Ma che è sta roba?".
Risultato: adesso tutta la scuola conosce Bastre e sa quando è il suo compleanno ahah.
Fortunatamente non si è arrabbiata, anzi (dopo aver staccato la maggior parte dei cartelli) ci ha pure ringraziato!

Non so se seguite XFactor o se li conoscete o no, comunque sabato vado con delle amiche a vedere il concerto di Cecco e Cipo
Sicuramente non avrete la minima idea di chi siano ahaha, vi dico solo che sono dei gradi, dovete assolutamente vedere il loro provino!
Eccolo qui: 

 

Bene, penso di aver detto tutto. Vi aggiorno appena ho qualcosa di carino/non stupido da dire (sperando non sia tra due settimane ahaha).
Ciao ciao!

- Ginevra

You Might Also Like

0 commenti