Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

31 • Should I stay or should I go?

By 16:29


Chiedo venia per la lunga assenza, ma come avevo preannunciato nell'ultimo post sono in attesa della mia data di partenza. Mi ero prefissata di non fare un altro post prima di saperla ma, ahimè, non vuole arrivare. Perciò cerco di mettere insieme qualcosa per aggiornare il blog e per tranquillizzare chi pensava che fossi morta.

E' difficile quando aspetti insistentemente una cosa, una certezza, e quella non arriva. E' anche difficile quando vedi gli altri ragazzi e i tuoi amici chiedere chi partirà lo stesso giorno loro e te non sai cosa rispondere. Si è un po' ricreata la situazione della "ricerca delle hostfamilies". L'unica differenza è che prima si cercava una famiglia, adesso una data e un volo.
Però, come prima ci si facevano film mentali sullo Stato in cui saremmo potuti capitare (vedi post 5), adesso ce li facciamo sulla data di partenza (o almeno io me li faccio: sono l'unica pazza?).

Per adesso ci sono due presunte date: 28 luglio e 4 agosto. Giulia di Youabroad ha detto che 17 ragazzi per ora partiranno la prima data. Tra questi, quattro o cinque vanno in Indiana e una è Ludovica, anche lei in Texas. Se tutto va come spero, anch'io potrei partire il 28 luglio.
Il 4 agosto invece ho visto che partiranno ragazzi diretti in nord-est dell'America, nell'area di New York, teoricamente quindi non sarò con loro.
Quindi le possibilità sono due: o fanno un'altra data per me, povera sfigatella, dopo il 4 agosto, oppure già a fine luglio sarò in Texas.

D'altronde la vita dell'exchange student è così, piena di incertezze e piena di immaginazione. La mia vita però sta per cambiare: che sia il 28 luglio, il 4 agosto o un'altra data io partirò per gli Stati Uniti d'America, di questo almeno ne sono certa.

Chiudendo la parentesi della data, direi che non ho nient'altro da dire, oltre al fatto che è maggio, caro simpaticissimo maggio, e ho tanto da studiare ("maggio studente fatti coraggio").
Oltre allo studio ci aggiungiamo la danza, la corsa (mi alleno per correre ad una staffetta del paese), la maggiolata (la festa del mio paese, in cui sarò impegnata dal momento che salirò sul carro della mia contrada), un fotografo che mi ha chiesto di fargli da "modella" per un set fotografico (mi sarebbe sempre piaciuto provare a fare qualcosa e non ho potuto dirgli di no) e tutti i momenti di ozio in cui mi metto a guadare cose improponibili alla tv, e maggio passerà talmente veloce che mi sembrerà mai iniziato.

Non appena avrò la mia data tornerò qui a rompervi le scatole, promesso.

Ginevra



You Might Also Like

0 commenti