Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

62 • Quello che non si fa a scuola

By 21:17

Agli Americani non piace la propria scuola: dicono che sia noiosa, difficile e stancante. Io continuo a ripetere che se provassero la mia di scuola, allora si taglierebbero le vene.

Qui non c'e' (sto scrivendo col computer della scuola quindi scordatevi gli accenti) un giorno senza sorprese, attivita' o annunci di eventi futuri.
Giusto per nominarne alcuni:

  • Homecoming Week - di cui ho gia' parlato in questo video.
  • Pink Out Games - siccome in tutta l'America questo mese ci si veste di rosa contro il cancro al seno, le scuole organizzano queste partite in cui i giocatori indossano cose rosa e le palestre sono tutte addobbate con fiocchi, cartelloni e palloncini, ovviamente rosa. 
  • Short Day - ogni sei settimane c'e' un giorno in cui le lezioni durano 20/25 minuti, cosi' che la scuola finisca verso l'1 e tutti tornino a casa prima felici e contenti.
  • Red Ribbon Week - la prossima settimana ci sara' una nuova "spirit week", improntata sul lottare contro la droga. La scuola e' gia' pronta, addobbata con cartelli e manifesti affissi alle pareti, mentre io mi sto preparando a trovare cosa indossare. Lunedi' ci dobbiamo vestire come il nostro supereroe preferito, per lottare contro la droga; martedi', per celebrare la liberta' dalla droga, ci vestiamo di rosso, bianco e blu; mercoledi' ci vestiamo come gli anziani, perche' senza droghe siamo sicuri di vivere una lunga vita; giovedi' indossiamo la maglietta del nostro College preferito, perche' il nostro futuro senza droghe sara' perfetto; venerdi' ci vestiamo di nero, "to black out drugs". Preparatevi a tantisssssime foto!!
  • Breakfast Burritos - una mattina, chi voleva, si e' ritrovato a pregare intorno alla bandiera americana che abbiamo fuori da scuola. Dopo le preghiere, breakfast burritos per tutti! A me e' andata di culo perche' sono arrivata preciso quando li stavano distribuendo.
  • All A's Luncheon - gli studenti sono invogliati a studiare anche per questo, e chi ha tutte A al termine di ogni sei settimane puo' saltare mezza giornata di scuola per andare a fare pranzo in centro con i propri amici. Io purtroppo nelle prime sei settimane avevo una B in Govenment e non sono potuta andare. 
  • Senior Night - al termine di ogni "sport season" la scuola organizza questa serata, in cui si presentano tutti i senior che hanno partecipato in questi sport e si ringraziano i propri genitori per quello che hanno fatto. 
  • Senior Pep Rally - un Pep Rally infinito, in cui hanno proiettato un video altrettanto infinito con tutte le foto dei senior di questa stagione.
  • College Speeches - speech è una materia che ogni studente deve fare per almeno un semestre. Ogni sei settimane i ragazzi di questa classe devono preparare un discorso da dire difronte a un sacco di gente nel college della città.
  • Graduation Preparation - noi senior veniamo convocati spesso in auditorium per essere preparati, ricevere il materiale necessario per ordinare ciò che ci serve (inviti, vestiti, magliette con scritto Senior 2016, class rings, ecc.) e informazioni sui college.
  • 4G Classes - una volta ogni sei settimane ci troviamo in queste classi di solo maschi o solo femmine e parliamo di diversi argomenti. Nelle prime sei settimane il tema era il cyberbullismo, mentre in queste era il "sexting".

Con tutte queste attività è quasi impossibile annoiarsi a scuola. Ogni giorno c'è una novità e, come ben sapete, io amo le novità! Di conseguenza, amo la scuola in America.
Già, l'ho detto. Non pensavo che sarei mai stata capace di dire che amo la scuola.
_________________________________________________________________________________

Le prime sei settimane di scuola sono finite e ho ricevuto una specie di "pagella":


Anche cross-country è finito finalmente e, anche se ho fatto abbastanza schifo e il coach ha visto che non mi impegnavo più di tanto, mi ha detto che è stato contento che abbia corso per questa stagione, così sono allenata per track, e pronta a sfrecciare sulle piste per le Lady Falcons.

Ora che i miei pomeriggi non sono più così pieni, ho più tempo per me e più tempo per i miei amici.
Mi sto facendo degli amici miei finalmente, al di fuori di quelli della mia hostsister, e al di fuori degli altri exchange students.
Andiamo al mall, a prendere un milkshake, a vedere un film, o in palestra. Gli americani sono più socievoli di quanto sembra; ma per farli aprire devi apparire anche te aperto, e spesso il primo passo toccherà farlo a te.
Sento che mi sto costruendo una vita qua, una vita che sarà difficile lasciare. Ma alla fin fine il mio destino per il prossimo anno non è molto diverso dal loro, che lasceranno le proprie famiglie e la propria cittadina per spargersi nei vari college più sperduti. Alla fine non sarò l'unica senior ad andarmene; tutti i ragazzi che ho intorno dovranno lasciare Bushland almeno per un po' o, chi lo sa, forse per sempre.

Per quanto riguarda i video scusatemi se non li sto caricando ma mi sto prendendo un specie di vacanza hahah. Non avevo voglia in questi giorni: ho un sacco di idee ma voglia di registrare 0. Spero mi torni al più presto, so che vi manco ;)

You Might Also Like

0 commenti