Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

73 • La teoria del giacchetto

By 17:48

E' pieno inverno anche qui in Texas. La brina bianca copre i secchi rami degli alberi ad uno ad uno, ogni singolo filo d'erba, lascia spesse placche ghiacciate sull'asfalto. Ed ogni volta che guardo fuori dalla finestra tutto e' bianco. Tutto e' magico.
Ogni mattina, intorpidita dal gelo, cerco di indossare sempre piu' strati di vestiti; esco di casa, e a malapena mi se vede la faccia.
La mia sorella ospitante, al contrario, indossa i suoi leggings, la sua maglietta, ed e' apposto.

Fuori la neve, attaccata al suolo da una settimana come se non se ne volesse piu' andar via. Ogni giorno se ne scioglie una parte, che di notte diventa ghiacciata.
La mattina cammino nelle mie Dr.Martens sempre attenta a non scivolare. E mi prende il gelo anche solo a vedere chi entra a scuola coi sandali, chi coi calzini (perche' secondo loro ci stanno bene), chi (i piu' disgraziati) senza nemmeno quelli.

Quando chiedo perche' escono fuori in pantaloncini con la temperatura intorno allo zero, mi rispondono che sono comodi, che tanto devono stare fuori per solo qualche secondo. E quando poi salgono in macchina, via col riscaldamento che li fa sudare.
Loro pero' si ammalano spesso, io invece da quando sono qui non ho avuto nient'altro che un leggero mal di testa. Chissa' perche'.

La loro teoria del giacchetto e' semplice: non ce n'e' bisogno, intralcia e basta.
Alla fine hanno ragione, perche' passano da case calde, a macchine bollenti, a scuole mai fredde. Il problema e' il passaggio da l'una all'altra.
Corrono dalla macchina ai negozi, alla scuola, ai ristoranti, sopra un asfalto secco e gelido, chi in pantaloncini, chi a maniche corte, chi in infradito, per arrivare piu' in fretta all'interno.
Ed io li seguo sconcertata a passo lento, col mio Whoolrich e le mie sciarpe giganti, che perlomeno mi tengono al caldo.

Voi tenetevi le vostre teorie, io mi tengo il mio giacchetto.


You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao! Parto dal fatto che seguo il tuo blog dal tuo arrivo negli USA e ti dico che mi stai aiutando immensamente e psicologicamente per la mia decisione di partire come Exchange student; e ti ringrazio per questo. I tuoi video sono bellissimi e tu sei meravigliosa. Ora, quello che volevo chiederti è: conosci per caso qualche Exchange student che sta trascorrendo o magari ha già trascorso un anno in Germania? Un bacione, Miriana

    RispondiElimina
  2. Che strani questi americani Ahahaha

    RispondiElimina
  3. Ciao Ginevra! Ti seguo ovunque e mi piace molto sia il tuo blog, sia il tuo canale su YouTube quindi inizio con il farti i complimenti! Sarò anche io un exchange student in Australia! Ho aperto anche io un blog, ti va di aggiungerci a vicenda? ari201099.blogspot.it Grazie e in bocca al lupo per tutto!😘

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Qui, se potessi cambiare il costo di tutta la fede. Hai bisogno di aiuto spirituale, incantatore per curare tutti i tipi di malattie incantesimo di gravidanza, incantesimo finanziario, incantesimo di promozione aziendale, incantesimo di lotteria, ex incantesimo, incantesimo d'amore, incantesimo di vendetta, lupus e molti altri. Allora sei il benvenuto nella mia casa di erbe. DM ?? per qualsiasi aiuto spirituale, contattami su WhatsApp: +2348129175848 o e-mail: ededetemple@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

    RispondiElimina
  7. La mia casa è stata piena di infiniti problemi e miseria che hanno portato al divorzio che non ho mai voluto con mio marito. Tutto è crollato e ci siamo separati. Ho provato ad andare avanti ma è stato così difficile per me perché amavo ancora mio marito e mia figlia ha sempre pianto volendo indietro suo padre. Non avevo altra scelta che cercare aiuto che mi ha portato a contattare il DR ISIKOLO dopo aver visto così tante buone osservazioni sul suo lavoro. Mi ha assicurato di riconciliare me e mio marito con il suo incantesimo di riconciliazione, cosa che ha fatto. Sono felice di dirvi che l'amore e la felicità sono stati ripristinati e siamo tornati insieme e credo che sia per sempre per noi e tutto grazie al DR ISIKOLO per aver fatto così tanto per salvare la mia famiglia. Non è mai troppo occupato per aiutare qualcuno. Quindi contattalo ora se hai bisogno di aiuto anche tu. inviagli un'e-mail ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi chiamo Diana Calogero e sono qui per raccontare di più sul dottor Isikolo e sulle sue buone opere. La vita non ha significato quando perdi la persona amata e combatti un trauma emotivo che diventa insopportabile. Grazie al DR ISIKOLO che è venuto in mio aiuto e mi ha fornito una soluzione quando ogni speranza era persa. Davanti ai miei occhi, il mio uomo mi ha lasciato per un'altra donna e ho provato ogni mezzo possibile per riaverlo ma non ci sono mai riuscito. Ho dovuto cercare aiuto finché non ho scoperto il dottor Isikolo. Mi ha dato la massima attenzione e il supporto di cui avevo bisogno e ha fatto del suo meglio e mi ha riportato il mio uomo e il risultato che si manifesta dopo 48 ore mi stupisce ancora. Ora il nostro amore e la nostra felicità sono stati rianimati e funzionano meglio per noi. Non farti prendere dal panico perché anche il DR ISIKOLO può aiutarti. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Non so cosa sarebbe successo al mio matrimonio ora, perché amavo così tanto mio marito che non potevo sopportare di perderlo. L'incantesimo ha funzionato come un incantesimo nel modo in cui mio marito è cambiato e ha iniziato a mostrare amore invece del divorzio che stava pianificando. Sono molto felice che ora sia tutto a posto. Consiglierei l'uso della magia a chiunque abbia problemi matrimoniali e voglia porvi fine
    E lì ho avuto l'aiuto per restaurare il mio matrimonio.
    Invia un messaggio al sacerdote Inviagli un messaggio WhatsApp al +2349061407728 o la sua email 📩 pristerzulie@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, mi chiamo Frieda Kapodistrias. Proprio come tante altre persone, ringrazio di cuore il dottor Isikolo per il suo aiuto e la soluzione ai miei problemi. Ero accecato dalla gelosia e dalle insicurezze, e questo ha creato il caos nella mia relazione con il mio fidanzato e lui non ha potuto resistere ai miei problemi e mi ha lasciato. Dopo di lui mi sono reso conto che ero andato troppo oltre con tutto ciò che gli stavo facendo di sbagliato solo perché si trasferisse in un'altra città e ho perso ogni mezzo per cercare di raggiungerlo e scusarmi. A questo punto sapevo di aver bisogno di aiuto per riaverlo indietro, quindi ho dovuto contattare il dottor Isikolo. Ha mostrato molta preoccupazione, e gli ho detto tutto e ho convenuto che ero in colpa, e mi ha assicurato che lo avrei riavuto indietro e avrei ripristinato l'amore e la felicità che condividevamo, cosa che ha fatto. Proprio come promesso, dopo 48 ore Thompson mi ha chiamato e mi sono scusato per tutto e mi ha invitato così possiamo sistemare le cose e stare di nuovo insieme. Grazie dottor Isikolo per tutto e per la tua sincerità nell'aiutare le persone. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina