Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

71 • Finals' Week

By 22:48

La scuola a Bushland è divisa in semestri, che a loro volta sono costituiti tre "Six Weeks". Le ultime sei settimane comprendono però una settimana in cui si va a scuola per sostenere i cosiddetti Final Tests. Questa è la settimana dei test per me, il che significa che dopo mi iniziano le vacanze di Natale.


Alcune lezioni son normali, mentre durante altre (quelle in giallo) si hanno i test. 
Ieri, lunedì, era un giorno libero per ripassare, quindi in ogni classe abbiamo fatto praticamente tutto quello che ci pareva. 

Comunque sia, ognuno ha la possibilità di evitare di fare tre test a sua scelta, basta che in quella classe abbia meno di tre assenze e la media più alta dell'85. 
All'inizio pensavo che sia una cosa stupida evitare di fare dei test. Ma in fondo, se mi danno la possibilità, perché no?!
Così ho preso le cosiddette "exemptions" in Government, Physics e Dollars&Sense, evitando di rischiare di abbassare i voti che ho.
Quindi se non ho da fare un test, posso andare a casa. Per esempio oggi (che sarebbe la prima delle tre colonne), avevo il test di storia alla 2° ora mentre all'8° non avevo niente, quindi alle 10.30 ero già a casa. Domani invece posso andarmene dopo la 3° ora.



Ma come sono questi test? Molti sono una cavolata. Ti spaventano fino alla morte dicendo di mettere tutto il programma, poi ti danno un foglio con domande a crocette a cui rispondere per ripassare, e ti dicono che un tot di quelle domande nel ripasso saranno nel test. Così facendo, oggi ho finito il test di storia in tipo 5 minuti. 

Questa sarà quindi la mia settimana. Devo dire che prima di adesso non c'era mai stata una volta in cui non ero in ansia per degli esami. Questa è la prima.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Da quello che leggo la scuola in America è una vera boiata... Anch'io vorrei partire per l'anno all'estero il prossimo anno. Ma secondo te se ti diplomi lì è possibile non tornare in Italia per fare il quinto anno ed iscriverti a qualche college?

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma tu prenderai il diploma americano?

    RispondiElimina